La nostra ospitalità nasce dall’accoglienza semplice e schietta: amiamo far sentire a casa i nostri ospiti e condividere passioni ed esperienze. Così come abbiamo visto crescere passo passo il B&B, ora lo gestiamo, cercando l’armonia, la natura, la semplicità del vivere quanto più possibile a basso impatto.

La casa è dominata da una grande giardino, ricco di fiori, alberi da frutta ed ampi spazi per giocare o rilassarsi. Da qui si gode la vista dell’immacolata parete sud del Monte Rosa, che da nessun altro paese in Valsesia si vede nella sua interezza.

All’interno un salottino per le letture e l’ampia e scenografica sala delle colazioni, con i suoi stucchi ottocenteschi e le pareti decorate con la tecnica antica del marmo finto, ravvivate soprattutto in inverno, dalla luce delle candele e dal fuoco del camino acceso.

E poi le camere, diverse ed originali, ampie, confortevoli per regalare il sapore di vacanza anche ad una fuga di pochi giorni.

Un funzionale locale wellness, con sauna e doccia emozionale, lettino di fieno per godersi la pace ed il silenzio senza pensieri. A questo si aggiunge l’originale vasca finlandese, all’esterno, dove gli ospiti amano concludere la giornata di sport con un aperitivo sotto le stelle guardando la maestosità del Monte Rosa.

Offriamo il parcheggio scoperto all’interno della proprietà, una comoda stanza deposito per sci, corredata di asciugascarponi, che si trasforma in estate in ricovero per le biciclette e zona di asciugatura per gli scarponi da trekking. Le mountain bikes sono a disposizione degli ospiti, corredate di caschetti, così come le racchette per il nordic walking.

Abbiamo un bel prato dove giocare e prendere il sole.

D’inverno, per i non sciatori, mettiamo a disposizione 4 paia di racchette da neve per allegre ciaspolate sui nostri sentieri.
Forniamo le cartine e le guide per i diversi itinerari e la competenza di Roberto, guida alpina di grande esperienza.

La casa è coperta da segnale wi-fi, di montagna… anche quello.