Molte persone ci chiedono incuriosite il perché di questo nome. Tre parole, un mondo.

Tre è il numero ricorrente nella nostra famiglia. L’albero è un simbolo bellissimo: mutevole ed adattabile, rinnova di anno in anno la propria chioma senza mutare la propria essenza. Saldo e fermo sulle proprie radici, cresce sul proprio pezzo di terra lasciando libera, al vento, la chioma. Ma è la libertà il bene supremo a cui ogni uomo anela, un valore assoluto che ispira le nostre vite, tutte.

La Casa

Abbiamo ristrutturato quella che era la casa di famiglia, ricavandone cinque camere, le cui atmosfere calde e rassicuranti si inseriscono armoniosamente nella natura incontaminata che ci circonda. Sono tutte realizzate con armonia e ricerca per i dettagli, con materiali antichi e soluzioni moderne. Non manca nulla: dalla zona benessere alla ricca colazione, fino alla comodità del servizio navetta per gli impianti.

Sostenibilità

Cerchiamo di imitare gli antenati cercando sul nostro territorio tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ove questo non è possibile ci affidiamo a piccole aziende delle quali condividiamo il progetto ed il modo di operare. Amiamo i prodotti equosolidali, biologici, riscoperti da antica tradizione. Le nostre farine bio sono macinate artigianalmente a pietra ed i formaggi provengono da produttori locali o dal caseificio della valle.

La nostra filosofia è quella di un impatto minimo sull’ambiente: per questo cerchiamo di ridurre al minimo i rifiuti e di riusare ove è possibile; i nostri detersivi sono tutti naturali con materie prime italiane certificate; energeticamente siamo rinnovabili e ne siamo molto, molto fieri.